Dalle vigne centenarie prephilloxera, un vino espressione più vera del terroir vulcanico... L’Etna Rosso Longitudo15 nasce della ottima vendemmia 2015 dalle vigne centenarie prephilloxera dal più conosciuto vigneto dell’Etna: Il Nerello Mascalese, antico vitigno a bacca rossa autoctono, coltivato a piede franco sui terrazzamenti vulcanici dell'Etna a quota 800 m.s.l.m.. Vino altamente pregiato per le sue tecniche di produzione e…
Un vino che profuma di Sicilia, di orizzonti affascinanti…. L’Etna Rosso Biologico Tìade 2018 è un vino che profuma di Sicilia, di orizzonti affascinanti che suscitano emozioni, di boschi morbidi e vallate spigolose dove il Vulcano rosso, passionale e severo, conferisce a questo vino una naturale diversità: corposo, armonico, e speziato. L’Etna Rosso nasce dal più conosciuto vigneto dell’Etna: Il…
Eleganza e freschezza, avvolgenti bollicine… Lo spumante Extra Dry Tìade nasce da un’attenta osservazione del territorio e dalla selezione di un vigneto particolarmente vocato alla produzione di uve da base spumante. L’altitudine tra i 500 e 600 metri, i terreni di origine sabbiosi-vulcanici del versante nord del vulcano, un clima prevalentemente fresco con una buona escursione termica tra il giorno…
Fresco, come la brezza marina in una calda serata siciliana di agosto... Nell’Etna Bianco Bio 2018 Tìade abbiamo cercato toni prevalentemente floreali, esaltando i profumi e la dolcezza del territorio, con un prodotto fresco, da una spiccata acidità e mineralità, come la brezza marina e il soffio del vento maestrale in una calda serata di agosto della magica isola che…